Si è laureato nell’ottobre del 2017 con il massimo dei voti presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con una tesi sui rapporti tra amministrazione del territorio e degli enti locali e problemi di infiltrazione e influenza criminale di tipo mafioso.
Ha acquisito la tecnica del linguaggio giuridico in lingua inglese e si è concentrato sullo studio e sull’analisi delle fonti del diritto dell’Unione Europea.
Inizia la propria esperienza professionale collaborando con un noto studio legale operante in ambito penalistico presso il Foro di Roma, maturando esperienza in materia di reati contro il patrimonio, reati bancari e dell’antifrode assicurativa.
Dal gennaio 2019 collabora con lo Studio Legale LexLon operando principalmente presso il dipartimento di contenzioso giudiziario in materia civilistica, approfondendo i temi di diritto della assicurazioni e della responsabilità civile, nonché del diritto finanziario.
Partecipa all’attività di consulenza legale attraverso lo svolgimento di ricerche giurisprudenziali e redazione di pareri giuridici sulle principali tematiche inerenti all’attività professionale svolta dallo Studio Legale Lexlon.